NUOVE IMPRESE NELLA PROGETTAZIONE DI EVENTI

 

Modulo iscrizione percorso

Scheda progetto

Il percorso formativo fornisce competenze per l’analisi del contesto competitivo, lo sviluppo del piano di marketing e la pianificazione economico, finanziaria e organizzativa dell’impresa formando professionalità in grado di gestire un’impresa assicurandone il buon funzionamento attraverso l’implementazione e il presidio delle attività connesse ai principali processi aziendali. 

Obiettivo del percorso formativo è quella di creare una figura professionale che si occupi di marketing territoriale basandosi su forme di “Event marketing”, legate sia a manifestazioni della tradizione locale che ad eventi nuovi, creati a fini di promozione turistica. Tali eventi oltre ad arricchire l’offerta turistica e ad accrescerne la capacità di attrazione, potrebbero ridurre la stagionalità della domanda turistica, molto elevata in Sardegna.  

Dal punto di vista occupazionale, il percorso favorirà la specializzazione di nuove professionalità e la nascita di nuove imprese in attività di servizio al turismo, che siano in grado di occuparsi dell’organizzazione di eventi e manifestazioni.