Sono aperte le iscrizioni ai percorsi “LINAS”!

/ settembre 25, 2018

SCHEDE PERCORSI E MODULI DI ISCRIZIONE

Sono aperte le iscrizioni ai percorsi mirati all’inserimento nel mondo del lavoro e alla creazione d’impresa del Progetto L.I.N.A.S. (Lavoro Inserimento Nuove Attività Sostenibili). La scelta dei percorsi nasce dall’indagine dei fabbisogni territoriali delle aziende locali, condotta dal Raggruppamento Temporaneo Agenzia Formativa EN.I.A.L. e GAL Linas Campidano.

Avviso Pubblico

Nel percorso “CREAZIONE DI NUOVE IMPRESE E PROMOZIONE DEL LAVORO AUTONOMO NELLA GRAFICA E NEL MULTIMEDIALE” i corsisti acquisiranno abilità nella produzione di prodotti multimediali e video documentari, specializzandosi nell’utilizzo di strumenti innovativi quali i droni. Per mezzo dell’utilizzo di queste nuove tecnologie anche le imprese operanti nel settore turistico e in quello agroalimentare potranno contare su uno strumento di promozione e sponsorizzazione all’avanguardia.

Modulo iscrizione

Scheda progetto

Il percorso “CREAZIONE DI NUOVE IMPRESE E PROMOZIONE DEL LAVORO AUTONOMO NELLA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI EVENTI E MANIFESTAZIONI” si rivolge invece a tutti coloro che intendono divenire esperti conoscitori del territorio con la prerogativa di creare appositi eventi e manifestazioni al fine di valorizzare le peculiarità del territorio in relazione ai settori del turismo e dell’agroalimentare, favorendo la destagionalizzazione del turismo e concentrandosi sulle caratteristiche che contribuiscono al richiamo del turista in tutti i periodi dell’anno. La formazione sarà pertanto mirata allo sviluppo di conoscenze in diversi ambiti, dalla strategia promozionale agli approcci relazionali mediante la pratica del Problem Solving, dalla gestione amministrativa e finanziaria al consolidamento delle più avanzate tecniche di vendita.

Modulo iscrizione

Scheda progetto

Ultimo percorso proposto, a chiudere questa azione formativa, è invece quello denominato “CREAZIONE DI NUOVE IMPRESE E PROMOZIONE DEL LAVORO AUTONOMO NELL’ASSISTENZA AL TURISMO” rivolto a tutti gli aspiranti corsisti che, oltre ad avere un adeguato livello di conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua, possiedono spiccate doti relazionali, forte propensione per il lavoro dinamico e in team, una concezione di ospitalità che si intreccia con l’attività di accompagnare l’ospite nella fruizione delle attrattive del territorio, nonché propensione per la cura dell’immagine nelle più svariate accezioni.

Modulo iscrizione

Scheda progetto

La partecipazione ai corsi è completamente GRATUITA, riservata, senza vincoli di età, a tutti coloro che alla data di presentazione della domanda rispettino i seguenti requisiti:

  • Essere disoccupati, lavoratori in CIGS, ASPL e mobilità;
  • Essere residenti o domiciliati in Sardegna;
  • Essere in possesso del titolo di studio minimo indicato nelle singole schede progettuali.

I tre percorsi, connessi tra loro, hanno come obiettivo generale lo sviluppo del turismo sostenibile, la valorizzazione del comparto agroalimentare e delle produzioni tipiche del territorio. La creazione d’impresa e il sostegno all’autoimprenditorialità è invece il fine specifico della triade formativa proposta, per tale motivo ciascun percorso prevede delle misure di accompagnamento, di consulenza e assistenza tecnica individuale allo sviluppo dell’idea d’impresa e alla sua creazione.

Unitamente al modulo di iscrizione, compilato e firmato in ogni sua parte, dovrà pervenire anche una fotocopia del documento di identità, una copia della tessera sanitaria, la scheda anagrafica rilasciata dal CPI (Centro per l’Impiego) di riferimento e il Curriculum Vitae aggiornato e completo del consenso al trattamento dei dati personali secondo le nuove disposizioni di legge.

Le domande potranno essere consegnate a mano presso la sede operativa dell’Agenzia Formativa EN.I.A.L, sita nella Zona P.I.P. S.S. 126 Km 95 a GUSPINI oppure inviate tramite posta elettronica ESCLUSIVAMENTE VIA PEC all’indirizzo segreteria@pec.enial.it . In alternativa potrà essere utilizzato il mezzo raccomandata A/R da trasmettere all’indirizzo della sede operativa di sopra riportato al seguente indirizzo: Agenzia Formativa ENIAL – Zona PIP S.S. 126 KM.95 – 09036 Guspini (SU).

Il termine per la presentazione delle candidature è fissato per il 26 Ottobre 2018.